«Le immagini e le notizie drammatiche che giungono da Israele e dalla Palestina ci riportano indietro di decenni. Condanniamo con forza la brutale aggressione perpetrata da Hamas nei confronti della popolazione e dello stato democratico di Israele che viola i trattati e le convenzioni internazionali sui diritti umani e che mette in pericolo i valori della convivenza e della Pace».  A dirlo in una nota il segretario regionale del Partito Democratico Domenico De Santis.

«Il Mediterraneo non può diventare ancora una volta teatro di guerra e di morte, con innocenti civili che diventano bersaglio di estremisti assassini. Il nostro Governo e l’Unione Europea – continua De Santis – devono agire per far tacere le armi, evitare una catastrofe umanitaria e recuperare ogni spiraglio di dialogo che possa portare a una soluzione politica del conflitto».

«Due popoli e due Stati: questa è, secondo noi, l’unica strada percorribile» afferma il segretario regionale. «Chiediamo pertanto, a tutte le istituzioni deputate, il massimo impegno affinché si eviti un’escalation militare. Al Governo e alla Comunità internazionale, invece, chiediamo di accogliere l’appello dell’Oms per la creazione di corridoi umanitari e garantire le forniture di aiuti umanitari».  «Con questo spirito  – conclude De Santis – il Partito Democratico pugliese sarà al presidio che si terra sabato 14 ottobre a Bari, in piazza Diaz. Lo faremo per manifestare la nostra vicinanza a tutte le vittime di questa guerra e sostenere il coraggio di coloro che ogni giorno si battono per i diritti e per la libertà».
(Foto ©Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *