È passato un altro segnato da questa pandemia, che ancora una volta ci ha portato via alcuni dei nostri cari. Un anno, ancora una volta caratterizzato da numeri, zone rosse, arancione e gialle.
L’arrivo del vaccino ha diminuito di molto l’aggressività del virus, e ci sta aiutando a convivere con esso. Speriamo che questo nuovo anno sia caratterizzato da scelte politiche responsabili che possano portare ampio respiro al nostro paese, non solo a livello nazionale, ma anche e soprattutto a livello locale.
#dallapartedellepersone
#pdcassanomurge
#PD
Archivi categoria: Partito
Buon Natale!
In primo piano

Al via i tavoli tematici
In primo piano
È tempo di risollevare le sorti del nostro paese.
Siamo coscienti che le problematiche sono tante e ci vorrà molto impegno per far ripartire la macchina amministrativa, ma questo non ci deve spaventare. Cassano ha bisogno di tutti noi.
Stiamo lavorando già da diverso tempo per tessere una tela che possa essere solida e ridare lustro al nostro paese, creando una coalizione capace di pensare e programmare un futuro per il nostro paese.
Il peso delle parole
PAESE A RISCHIO IDROGEOLOGICO E SI CEMENTANO LE CADITOIE

“Tengo famiglia”, “tanto paga Pantalone …”
Immaginiamo sia la vera giustificazione che ha motivato ALL’UNANIMITA’ la decisione di concedersi ricche prebende da parte dei Consiglieri Regionali pugliesi. Dal PD a FDI del nostro concittadino Ignazio ZULLO, tutti insieme reintroducono la indennità di fine mandato con un costo stimato per le casse regionali di oltre quattro milioni di euro. Indennità abolita con Vendola nel 2012, a distanza di nove anni ritorna con gli arretrati a far data dal 2013 e a carico del bilancio regionale!
Qualcuno informi i Consiglieri Regionali circa le enormi difficoltà economiche che vivono i cittadini pugliesi, molti e troppi dei quali “spaccano il centesimo” solo per soddisfare i loro bisogni primari. Leggere di questi provvedimenti adottati quasi “furtivamente” prima della meritata(?) pausa estiva ha un gusto amaro, difficile da capire e tantomeno da spiegare.
Per dirla con Totò: “Ccà nisciuno è fesso”!
Deriva sociale? No, DERIVA AMMINISTRATIVA!

Villaggio del Fanciullo: perchè non si sono attivati?

Tina Anselmi, il 29 luglio del 1978 prima donna Ministra
Un doveroso omaggio a Tina Anselmi, donna e politica straordinaria. Partigiana, sindacalista, deputata dal 1968 al 1992, il 29 luglio del 1978 fu designata quale Ministro del lavoro e della previdenza sociale. Prima donna in Italia a ricoprire la carica di Ministra. A lei si deve una delle più importanti riforme italiane: l’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale. Instancabile il suo impegno a favore della parità di genere; a lei si deve la legge sulle Pari Opportunità. Nel ’77 fu tra i primi firmatari della legge che apriva alla parità salariale e di trattamento nei luoghi di lavoro per l’abolizione delle discriminazioni di genere tra uomo e donna, tema ancora insoluto ai nostri giorni.
Credente ma laica, nel 1978 firmò, in qualità di Ministro della Salute, la legge 194 per l’interruzione volontaria della gravidanza
Centro storico: storia, cultura, valorizzazione: il video dell’iniziativa
“Le persone che lavorano insieme in una comunità forte con un obiettivo condiviso e uno scopo comune possono rendere possibile l’impossibile.”
-Vilsak-
Si ringrazia:
E. Battista – Coord.Circolo PD Cassano delle Murge
L. Palmisano – Sociologo – Presi. Radici Future
M. Albenzio – Ass. Centro Storico
A. Barberio – Associazione Cercasi un Fine
R. D’Ambrosio – Associazione Cercasi un Fine
O. Iavazzo – Ass. Centro Storico
R. D’Ambrosio – Circolo PD Cassano delle Murge
Mane MLamine – Res. Centro Storico – Senegal